NEWS
 
03/12/2014 - E ORA TUTTI A LIONE!

La Svizzera ai mondiali di pasticceria


 


 


Dopo un attento lavoro di progettazione, a cui sono seguiti mesi di intensi allenamenti in laboratorio, la squadra selezionata per rappresentare la Svizzera ai campionati mondiali di pasticceri presenta i suoi protagonisti. La squadra è composta dai maestri pasticceri Tiziano Bonacina, Riccardo Magni e Giuseppe Piffaretti, organizzata dal presidente Marco Pasotti. Sono loro che si confronteranno a Lione con l’élite mondiale della pasticceria, durante la Coupe du Monde de la Pâtisserie, una competizione di altissimo livello internazionale. L’appuntamento è fissato per i giorni 25 e 26 gennaio 2015 a Lione, in occasione della Sirha (Salone internazionale della ristorazione e albergheria).


 


Il “Club Coupe du Monde de la Pâtisserie – Squadra Svizzera” è nato con l'obiettivo di creare un circuito di talenti che possano valorizzare e promuovere la pasticceria svizzera su scala internazionale. Il Club ha come sede di allenamenti, incontri e forum le aule del Centro Professionale di Trevano (CPT), che permettono di rafforzare il legame tra la formazione professionale di base e quella continua. 


Il progetto è seguito da Art&Pastry, segreteria organizzativa e realizzato in collaborazione con alcuni membri della Società Panettieri Pasticceri Confettieri del Canton Ticino. 


 


 


 


Fb: http://www.facebook.com/ArtPastry


http://www.cmpsuisseteam.ch/


 


 


 

TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS