NEWS
 
08/06/2015 - Aperte le iscrizioni per la Squadra Nazionale Svizzera di Pasticceria


 



Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione della Squadra Nazionale Svizzera che rappresenterà la Svizzera alla Coupe Europe de la Pâtisserie di Ginevra 2016 e, in caso di conquista del podio, alla prestigiosa Coupe du Monde de la Pâtisserie: i candidati hanno tempo fino al 15 luglio 2015 per inviare il loro Curriculum Vitae ed ambire così a prendere parte ai due campionati del settore più prestigiosi a livello mondiale.



Possono candidarsi pasticceri professionisti che operino da almeno 5 anni nel settore: la selezione, curata e organizzata dal Club Coupe du Monde de la Pâtisserie – Sezione Svizzera, è prevista il giorno domenica 20 settembre 2015 presso il Centro Professionale di Trevano, sede ufficiale del Club. Al termine del concorso sarà inoltre nominato il vincitore assoluto del Campionato Svizzero Seniores 2015, ovvero colui che avrà ottenuto il punteggio più alto su tutti i candidati.



L’evento prevede che la partecipazione al concorso avvenga attraverso l’iscrizione individuale di un candidato che può scegliere se presentarsi per la Prova Cioccolato o per la Prova Zucchero: alla fine del concorso saranno nominati i due candidati che acquisiscono il diritto di partecipare alla Coupe Europe de la Pâtisserie di Ginevra (24 gennaio 2016) e, nel caso di conquista del podio, alla successiva Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione (gennaio 2017).



La segreteria organizzativa effettuerà una preselezione dei candidati più idonei per accedere alle selezioni nazionali: verranno ammessi al massimo 4 candidati per lo “zucchero” e 4 candidati per il “cioccolato”. I candidati che parteciperanno o no alla selezione nazionale, saranno informati direttamente entro il 30 luglio 2015.



Per informazioni e visionare il regolamento completo:



www.cmpsuisseteam.ch



info@artandpastry.com



https://www.facebook.com/ArtPastry



 



Scarica il Regolamento



 



 





 



 



 



 


TORNA ALL'ELENCO DELLE NEWS