HOME login | Newsletter 
 
MISSION
 
L'arte incontra la Pasticceria: ed è festa per tutti i sensi!
 
Art&Pastry, 1° Festival Internazionale dedicato all'Alta Pasticceria, nasce dalla passione per il gusto e dalla ricerca di percorsi sempre nuovi per le eccellenze del settore.
Sotto questa insegna, il 2 e 3 Marzo 2013 il Palazzo dei Congressi di Lugano si trasformerà nell'habitat naturale di artisti dello zucchero, maître chocolatier, maestri di pasticceria, chef e cake designer di fama internazionale, che ci racconteranno le tendenze ed evoluzioni dell'alta pasticceria e ci insegneranno le loro tecniche innovative.

Nelle due giornate del festival, convegni e corsi a numero chiuso si alterneranno a degustazioni ed esposizioni aperte al pubblico, per uno spettacolo a cavallo tra arte e haute cuisine pensato per i professionisti del settore ma anche per gli appassionati e per i curiosi.

A presentare gli chef e a moderare gli interventi dei relatori, la penna più gourmand d’Italia, il giornalista enogastronomico Davide Paolini, meglio noto con lo pseudonimo di Gastronauta. Per gli ospiti di Art&Pastry sarà come Virgilio per Dante: mentore saggio e ironico che ci guiderà nel girone dei Golosi…
… perdete ogni speranza (di resistere), o voi ch’entrate!

Il festival Art&Pastry è alla sua prima edizione ma già promette di diventare un appuntamento eccezionale che trasporta il pubblico in un viaggio magico attraverso i 5 sensi e che apre le porte di un universo fatto zucchero, farina e cioccolato.
Vi aspettiamo numerosi per questo appuntamento imperdibile tra cultura e degustazione, tra intrattenimento e formazione, tra ragione e sentimento.

  Perché i sensi possano vedere.
Lo Staff di Art&Pastry
 
 
 
Festival | Protagonisti | Programma | Come partecipare | Dicono di noi | Contatti |
© Copyright 2012 - Etiqua - P.I. 02918500121